La mia passione più grande è cucinare e mangiare. L’ho ereditata soprattutto da mia madre Barbera che da bambino mi portava a fare la spesa indicandomi i prodotti più buoni e più freschi. Grazie a lei ho imparato a riconoscere la frutta, la verdura, il pane, i tagli migliori della carne e così via. Sotto la sua supervisione da piccolo ho iniziato a cimentarmi in cucina. Ho cominciato dalla classica cucina romana e con il passare degli anni sono arrivato ad accostarmi a nuovi piatti, anche internazionali. Grazie al mio lavoro ho servito molti ristornanti e questo mi ha consentito di "frequentare" le cucine e carpire i segreti dei cuochi. Naturalmente mi sono specializzato nelle ricette di pesce e sulle varie cotture disponibili per esaltarne il sapore. Metto la mia esperienza a disposizione dei clienti a cui amo dare consigli culinari.
Per completare la mia professionalità ho frequentato nel 1995 un Corso da Sommelier all’A.I.S. (Associazione Italiana Sommeliers) e questo mi ha portato, pur non praticando la professione, ad apprendere le tecniche degli abbinamenti ottimali cibo–vino. Mi appassiona infatti sperimentare sempre nuovi accostamenti traendo, qualche volta, ispirazione anche dai piatti gustati durante le vacanze estive. Viaggiare è in realtà un’altra delle mie passioni, ovunque vado ho come tappa fissa la visita dei mercati rionali dove osservo con curiosità i prodotti ittici locali in esposizione. Cerco sempre di organizzare vacanze che abbiano mete eno-gastronomiche (che hanno l’unica controindicazione di implicare l’aumento di peso … purtroppo!!). Sono stato in molti paesi esteri (California, Canada, Australia, Francia, Spagna, Portogallo, Florida, Cuba) senza mai frequentare ristoranti italiani perché l’obiettivo era gustare i piatti tipici e prendere spunto per nuove ricette da provare nella mia cucina al rientro in Italia.
Cerco poi sempre di andare in ristoranti piuttosto qualificati proprio per scoprire piatti nuovi ed allargare così le mie conoscenze. Ho la certezza che nel campo dell'eno-gastronomia c'è sempre da imparare, è un settore in espansione e gli operatori che vi lavorano sono alla continua ricerca di idee innovative sia per l'ambientazione dei locali che per le proposte cibo-vino.
E’ pertanto chiaro che nella mia vita do molta importanza a “mangiare e bere bene”.